“E’ arrivato un bambino”, edizione 2021: appuntamenti rivolti ai genitori di bambini 0-1 anno.
pubbl.: 6 Aprile 2021 - Ufficio Stampa

“È arrivato un bambino”: appuntamenti rivolti ai genitori di bambini 0-1 anno.

È arrivato un bambino” è il calendario di sei incontri, promosso da Comeinfamiglia, il centro per le famiglie dell’Unione Comuni Pianura Reggiana. Gli incontri si svolgono in streaming, su piattaforma online.
Nel corso dei vari appuntamenti i genitori potranno scambiarsi emozioni ed esperienze messe in gioco dalla nascita e dalla crescita del proprio bambino che, ovviamente, determinano importanti cambiamenti nella vita di coppia.
Si comincia mercoledì 21 aprile, alle ore 18, con “Promuovere la salute del bambino nel primo anno di vita”, incontro con Annarita Cordioli, pediatra del distretto di Correggio.
Giovedì 29 aprile, alle ore 10, “Dal latte in poi… Come e quando inserire nuovi alimenti”, con Federica Baccillieri, pediatra del Distretto di Correggio.
Giovedì 6 maggio, alle ore 10, “L’allattamento materno: affrontare insieme dubbi e difficoltà”, con Valentina Zanin, ostetrica del consultorio Salute Donna.
Giovedì 13 maggio, alle ore 10, “Come stare in contatto con il proprio bambino”, con Valentina Zanin, ostetrica del Consultorio Salute Donna, e Roberta Losi, psicologa dei Pro.Di.Gio/Centro per le famiglie.
Giovedì 20 maggio, alle ore 10, “E se lo iscrivessimo al nido? L’inserimento del bambino nei servizi per l’infanzia”, con Chiara Preti, pedagogista del Distretto di Correggio.
Infine, lunedì 24 maggio, alle ore 10, “Il distacco dal mio bambino: emozioni in gioco e strategie per affrontarlo”, condotto da Roberta Losi, psicologa del centro per le famiglie.
La partecipazione, individuale o di coppia, è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione a ogni singolo incontro entro tre giorni dalla data.

Per informazioni e iscrizioni: “Come in famiglia”, tel. 0522.630844, cell. 335.1734180 – comeinfamiglia@pianurareggiana.it

pubbl.: 6 Aprile 2021 - Ufficio Stampa

“È arrivato un bambino”: appuntamenti rivolti ai genitori di bambini 0-1 anno.