Il “Natale a Correggio”
pubbl.: 12 Dicembre 2016 - Ufficio Stampa

Il “Natale a Correggio”: da giovedì 1 dicembre la città si illumina per un mese ricco di iniziative e attività.

Giovedì 1 dicembre, Correggio si illumina per il mese di Natale, non solo per l’accensione delle luci – ore 18, in centro storico e all’Espansione Sud – ma perché proprio giovedì prende ufficialmente il via il calendario di “Natale a Correggio“, eventi promossi dal Comune di Correggio, in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e Pro Loco in occasione delle festività natalizie.
Fino al prossimo 8 gennaio Correggio si presenterà dunque particolarmente ricca di iniziative e attività, con musica, esposizioni, spettacoli, animazioni, mercatini e promozioni varie nei negozi. Non mancheranno, ovviamente, gli appuntamenti per i più piccoli, con le letture e i laboratori creativi organizzati dalla ludoteca-biblioteca ragazzi “Piccolo Principe”, le attività allo Spazio Giovani e le iniziative promosse nel Cortile di Babbo Natale, a Palazzo Contarelli.
A caratterizzare il calendario di “Natale a Correggio” saranno principalmente i mercatini tematici: al Mercatino Regionale Piemontesesabato 3 e domenica 4 dicembre – seguiranno il Mercatino Regionale Francese, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, l’atteso “Mercatale”, domenica 11 dicembre, e il Mercatino di Natale, giovedì 8, domenica 18 e sabato 24 dicembre, con gli artisti dell’ingegno; sabato 17 dicembre, inoltre, appuntamento con “Ai portici dell’antico”, mostra-mercato di usato, collezionismo, modernariato e antiquariato.
Il Natale del Villaggio” è invece il titolo della festa che caratterizzerà il quartiere Espansione Sud, sabato 17 dicembre, dalle ore 16, con intrattenimento e iniziative per grandi e bambini.
Tra gli appuntamenti culturali, si segnalano in particolare il programma delle “Giornate Tondelli”, venerdì 9 e sabato 10 dicembre, il Circo Zoè, in scena per la stagione del Teatro Asioli sabato 17 e domenica 18 dicembre.
Venerdì 6 gennaio, infine, ritornano i  motori delle befane per la 64esima edizione del “Motobefana”. Tra le attività permanenti, durante l’intero periodo, ritorna l’“Ability Temporary Store”, spazio espositivo con speciale allestimento di materiali di riuso e riciclo a cura delle associazioni di volontariato sociale, aperto da sabato 3 dicembre a domenica 8 gennaio 2017 (orari: mercoledì, sabato e domenica, ore 10-12,30 e 15,30-19).
Natale a Correggio” si presenta anche quest’anno con una programmazione ricca di eventi e di iniziative, un mese intero di proposte di qualità che puntano a portare in centro  grandi e bambini”, commenta Monica Maioli, assessore a commercio, turismo e promozione della città del Comune di Correggio. “I tanti mercatini natalizi e di prodotti enogastronomici di eccellenza, provenienti dal territorio nazionale e non solo, permetteranno di completare in modo ottimale l’offerta commerciale già presente e rappresentata da una rete diffusa di negozi tradizionali. Confidiamo così che Correggio possa essere un luogo ideale dove trascorrere momenti piacevoli ed effettuare anche lo shopping natalizio. Ancora un obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione delle tante attività economiche e di volontariato che, insieme a noi, hanno voluto garantire alla città un clima di festa per renderla, sempre più, attrattiva ed attraente”.

Il “Natale a Correggio”
pubbl.: 12 Dicembre 2016 - Ufficio Stampa