La “Camminata in rosa”: appuntamento sabato 23 ottobre
pubbl.: 18 Ottobre 2021 modif.: 25 Ottobre 2021 - Ufficio Stampa

Ritorna a Correggio la “Camminata in rosa”: sabato 23 ottobre, nel mese dedicato alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno.

Anche Correggio si “tinge” di rosa, per il mese di ottobre dedicato alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno. La facciata del Municipio espone per tutto il mese un banner a sostegno della campagna, dopo aver sostenuto anche l’iniziativa “Una bambola dal grande cuore”, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca oncologica dell’Ausl di Reggio Emilia tramite la simbolica adozione delle “bambole” esposte anche nelle vetrine delle attività commerciali correggesi aderenti all’iniziativa.
Sabato 23 ottobre, dopo la forzata interruzione dello scorso anno, ritorna l’atteso appuntamento con la “Camminata in rosa”, giunta alla sesta edizione, il cui ricavato delle iscrizioni sarà devoluto ad ANDOS: l’appuntamento è fissato per le ore 14,30 in corso Mazzini, con partenza alle ore 15,30 per una camminata non competitiva, con percorsi di 3 e 7 chilometri, aperta a tutti. L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione di Podistica Correggio, con il supporto della Croce Rossa Correggio.
Le iscrizioni si raccolgono direttamente sul posto oppure online qui (quota d’iscrizione 3 euro).

“Sono molto felice che la “Camminata in rosa” torni ad essere il momento centrale e caratteristico della nostra adesione all’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno, che abbiamo sempre sostenuto e valorizzato”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Lo scorso anno, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, non avevamo potuto organizzarla e, dunque, sabato 23 ottobre, sarà ancora più bello ritrovarci insieme a camminare e a sostenere la ricerca e le associazioni che lavorano insieme alle donne e alle famiglie che lottano contro questa malattia. Anche l’iniziativa delle bambole, cui abbiamo aderito con entusiasmo, si muove nella stessa direzione e con i medesimi obiettivi della Camminata, vale a dire testimoniare la vicinanza e il sostegno di un’intera comunità alle persone che stanno affrontando percorsi di cure e terapie e, allo stesso tempo, sostenere la ricerca e l’impegno di medici e strutture ospedaliere nel mettere a punto sempre nuove e più efficaci cure”.

Per info: Podistica Correggio, tel. 348.2270087.

La “Camminata in rosa”: appuntamento sabato 23 ottobre
pubbl.: 18 Ottobre 2021 modif.: 25 Ottobre 2021 - Ufficio Stampa

Per info: Podistica Correggio, tel. 348.2270087.