Manutenzione delle strade: previsti ulteriori 94mila euro
pubbl.: 9 Settembre 2021 - Ufficio Stampa

Manutenzione delle strade a Correggio: previsti ulteriori 94mila euro per lavori di asfaltatura.

L’amministrazione comunale di Correggio ha deliberato 94mila euro per lavori di asfaltatura strade, che si aggiungono ai 183mila euro già impegnati nello scorso mese di luglio. Questi nuovi interventi riguardano in particolare via Mandrio, tra l’intersezione con via Crocetta e la rotatoria con via della Libertà, via Fazzano, tra l’intersezione con viale Risorgimento e via Nuova Lemizzone, e viale Dei Mille, all’altezza dell’intersezione con via Marzabotto. Tutti gli interventi comporteranno la fresatura degli asfalti e il rifacimento del tappeto.

“Nel comunicare gli interventi di riasfaltatura di alcune strade extraurbane, nello scorso mese di luglio, avevamo anticipato che a quei lavori ne sarebbe seguiti altri”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Con questo secondo intervento, cui ne seguiranno altri ancora, mettiamo dunque in cantiere lavori per ulteriori 94mila euro, andando a intervenire sia su tratti stradali urbani che extraurbani, per circa 10 km. Continua, pertanto, l’impegno per la manutenzione della rete stradale correggese, tra le più estese a livello provinciale. Manutenzione e messa in sicurezza delle strade rappresentano per noi una priorità: quest’anno abbiamo già messo a bilancio 420mila euro per lavori che proseguiremo anche nei prossimi mesi, procedendo in base alle necessità individuate dai nostri uffici, che tengono presente le segnalazioni dei cittadini, le richieste dei residenti e le esigenze raccolte nei vari sopralluoghi che costantemente fanno sul nostro territorio per tenere monitorata la rete stradale”.

Manutenzione delle strade: previsti ulteriori 94mila euro
pubbl.: 9 Settembre 2021 - Ufficio Stampa