Merry Christmas Correggio: “Natale a Correggio” 2021
pubbl.: 1 Dicembre 2021 modif.: 10 Gennaio 2022 - Ufficio Stampa

“Natale a Correggio”: con l’accensione delle luci e l’inaugurazione della pista di pattinaggio, sabato 4 dicembre al via il calendario di proposte, attività ed eventi natalizi a Correggio.

Con l’accensione delle luci e l’inaugurazione di “Carducci On Ice” – la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazzale Carducci – sabato 4 dicembre si apre ufficialmente il programma di “Natale a Correggio”, la serie di eventi promossi dal Comune di Correggio in occasione delle festività natalizie.
Fino al prossimo 8 gennaio 2022, Correggio si presenterà dunque particolarmente ricca di iniziative e attività, con animazioni, mercatini, mostre e spettacoli.
Numerosi gli appuntamenti rivolti ai più piccoli, con le letture e i laboratori creativi organizzati alla Casa nel Parco, sia dalla ludoteca-biblioteca ragazzi “Piccolo Principe” che da “La Banda della Casa nel Parco 11-14 anni”, oltre alle iniziative promosse nel Cortile di Babbo Natale, a Palazzo Contarelli.
Ritorna anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che sarà aperta tutti i giorni, fino al prossimo 16 gennaio 2022, dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle ore 19 e dalle ore 20,30 alle ore 22, sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 12, dalle ore 14,30 alle ore 19 e dalle ore 20,30 alle ore 22 (biglietti: 7 euro all’ora, comprensivi del noleggio dei pattini, sconti per i bambini al di sotto dei 120 cm di altezza; biglietti in prevendita nei negozi aderenti all’iniziativa).
Non mancheranno, naturalmente, i mercatini promossi in collaborazione con Pro Loco, oltre all’atteso “Mercatale”, il mercatino dei bambini, domenica 12 dicembre.
Evento da non perdere sarà poi “Merry Christmas Correggio” – domenica 19 dicembre, corso Mazzini (zona Orologio), ore 17, con repliche alle ore 17,30 e alle ore 18 – spettacolo di danza, teatro ad effetti pirotecnici messo in scena dal Centro Etoile, con la direzione artistica di Daniele Franci.
Tra gli appuntamenti culturali, si segnala in particolare il programma della “Giornata Tondelli”, sabato 11 dicembre, che quest’anno, in occasione dei trent’anni dalla scomparsa dello scrittore correggese, vede la collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, con iniziative previste anche al Teatro Ariosto e nel ridotto del Teatro Valli.
Tra le attività permanenti, durante l’intero periodo ritorna Ability Temporary Store, lo spazio espositivo a cura di Anfass e dell’associazione “Sostegno e zucchero”, aperto da mercoledì 1 dicembre al prossimo 6 gennaio 2022 (orari: mercoledì, sabato e domenica, ore 10 – 12,30 e 15,30 – 19).

“Ritorniamo, dopo la forzata interruzione dello scorso anno, a presentare alla città un calendario di eventi natalizi ricco e con molti appuntamenti”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “La città si presenterà illuminata a festa, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i mercatini promossi in collaborazione con Pro Loco, le proposte culturali e gli spettacoli. Corso Mazzini sarà il “cuore” della città, per un mese che ci porterà alle feste e per augurarci davvero un “Merry Christmas Correggio”, come il titolo dello spettacolo che animerà il centro domenica 19 dicembre”.

Merry Christmas Correggio: “Natale a Correggio” 2021
pubbl.: 1 Dicembre 2021 modif.: 10 Gennaio 2022 - Ufficio Stampa