pubbl.: 7 Maggio 2018 modif.: 8 Maggio 2018 - Ufficio Stampa

Pubblicato il bando per il sostegno all’iscrizione dei bambini ai centri gioco estivi.

È stato pubblicato il bando relativo all’assegnazione dei contributi economici rivolto alle famiglie che utilizzeranno i servizi estivi – sia comunali che privati – per bambini nella fascia 3-13 anni. I contributi copriranno fino a un massimo di 70 euro a settimana, per una durata di tre settimane. Oltre all’età, all’iscrizione ad una scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di prima grado e alla residenza del bambino nel Comune di Correggio, per partecipare al bando è richiesto un ISEE in corso di validità – ovvero effettuato dopo il 15 gennaio 2018 – non superiore a 28.000 euro. Le domande per il bando si raccolgono fino al prossimo 15 giugno.
“Il Comune di Correggio ha aderito al “Progetto regionale per la conciliazione dei tempi vita-lavoro”, finanziato grazie a risorse del Fondo sociale Europeo con un duplice obiettivo”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi. “Intendiamo infatti promuovere e favorire la partecipazione dei bambini alle opportunità di divertimento, di crescita e di socializzazione che il nostro territorio offre e sostenere concretamente le famiglie dal punto di vista economico, incentivando la scelta di iscrivere i propri figli a esperienze educative e formative. Per molti, infatti, il periodo estivo, con la chiusura delle scuole, rappresenta spesso un tempo da ripensare e da costruire insieme e necessita di particolare attenzione. Contribuire anche economicamente a sostegno delle famiglie, è dunque un’opportunità importante e che si rivolge alla promozione sia dei tempi estivi realizzati in strutture pubbliche che di quelli organizzati da soggetti privati accreditati”.

pubbl.: 7 Maggio 2018 modif.: 8 Maggio 2018 - Ufficio Stampa