Appuntamenti servizio edilizia privata

Istruttoria FRONT OFFICE per i tecnici su appuntamento da richiedersi previa registrazione qui.

I tecnici professionisti potranno prenotare appuntamenti con lo Sportello Unico per Edilizia tramite l’agenda on line con prenotazione dal sito: http://iis01.netribe.it/SportelloEdiliziaCorreggio/extra.

Il sistema consente di visualizzare direttamente le disponibilità e prenotare gli appuntamenti, senza la necessità di attendere conferma da parte dell’ufficio.

Gli appuntamenti sono in presenza e della durata massima di 30 minuti; su richiesta potranno essere svolti in modalità telematica previo accordo ed invio della documentazione tecnica necessaria al confronto all’indirizzo edilizia@comune.correggio.re.it.

Prenotazione:

• per PDC-SCIA-CILA nella giornata del GIOVEDÌ dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 16.30, dovrà essere effettuata selezionando nella tendina “Tecnico” la voce “PdC-SCIA-CILA”;
  • per SCEA nella giornata del MERCOLEDÌ dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dovrà essere effettuata selezionando nella tendina “Tecnico”, la voce “Agibilità”.

In linea con la normativa anticorruzione non sarà possibile selezionare il tecnico di riferimento. Si chiede inoltre di prestare particolare attenzione nell’individuazione della corretta tipologia di pratica per garantire la disponibilità del tecnico referente in materia.

L’oggetto dell’appuntamento dovrà essere contestualizzato compilando puntualmente gli spazi dedicati.

Non sarà possibile calendarizzare sistematicamente appuntamenti senza specificarne l’oggetto; qualora lo sportello ne accerti la prenotazione, questi saranno cancellati d’ufficio.

Il colloquio prevede l’esame degli interventi da proporre, ed è rivolto esclusivamente ai tecnici incaricati. L’appuntamento è un valido strumento di aiuto sia per i professionisti che per lo Sportello Unico per l’Edilizia, momento di analisi condivisa del progetto, volta alla comprensione e interpretazione dello stesso, nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti in quanto si ridurranno al minimo le pratiche irricevibili e il numero di richieste di integrazioni ai progettisti.

E’ auspicabile pertanto, prima dell’invio a mezzo PEC, un confronto con i tecnici al fine di verificare la completezza della documentazione obbligatoria (modulistica, elaborati grafici, relazione fotografica, relazione illustrativa, progetto sismico, progetto energetico, imposta di bollo, diritti di segreteria, autorizzazioni e pareri necessari etc)

Con queste modalità si riducono le incomprensioni e le conflittualità che in alcuni casi vengono a crearsi.

Nel caso di impossibilità a presenziare all’appuntamento, si chiede la cortese collaborazione nell’annullare almeno il giorno prima la prenotazione al fine di lasciare tale possibilità ad altri tecnici.

Per informazioni tecniche è altresì possibile inviare una mail a edilizia@comune.correggio.re.it

Per informazioni riguardanti la ricostruzione Sisma 2012 rivolgersi a:
– Arch. Federica Vezzani: tel. 0522.630780 –
fvezzani@comune.correggio.re.it