Appuntamenti servizio edilizia privata

Gli appuntamenti per le istruttorie con i tecnici del servizio edilizia privata devono essere presi tramite il seguente sistema.
Questo iter istruttorio prevede l’esame delle pratiche da effettuarsi direttamente con i progettisti.
Oltre che organizzare maggiormente il lavoro e scandire in modo ordinato i tempi operativi, la fase istruttoria è necessariamente un momento di analisi condivisa del progetto, volta alla comprensione e interpretazione dello stesso, nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti.
Con queste modalità si riducono le incomprensioni e le conflittualità che in alcuni casi vengono a crearsi e soprattutto si riducono la necessità di richiedere integrazioni alle pratiche consegnate.

Istruttoria FRONT OFFICE per i tecnici (Permesso di costruire, S.C.I.A., Richieste di Agibilità/Abitabilità, Pratica energetica, Pratica strutturale, Comunicazione di inizio lavori, Fine lavori, Cambio impresa, Cambio tecnici): le giornate a disposizione sono generalmente il martedì e il giovedì e gli appuntamenti, della durata massima di 30 minuti.

NOVITÀ: è stata ampliata la possibilità di prendere appuntamenti anche per informazioni in merito a pratiche SCCEA (Segnalazioni Certificata di Conformità Edilizia e Agibilità). In tal caso la prenotazione deve essere effettuata selezionando, nella tendina “TECNICO”, la voce “AGIBILITÀ.
Questa possibilità è valida solo per le SCCEA e non per altre tipologie di pratiche: si chiede pertanto di prestare particolare attenzione nell’individuazione della corretta tipologia di pratica.

Il sistema consente di visualizzare direttamente le disponibilità e prenotare gli appuntamenti, senza la necessità di attendere conferma da parte dell’ufficio.
E’ tuttavia necessario effettuare una registrazione al servizio.
Per accedere al servizio di prenotazione cliccare sull’indirizzo http://iis01.netribe.it/SportelloEdiliziaCorreggio/extra
Sono disponibili anche delle istruzioni (allegate a questa pagina) che mostrano come procedere per la registrazione e l’utilizzo della nuova procedura.

La ricezione pratiche viene effettuata all’URP durante i seguenti orari di apertura:
– lunedì, martedì e giovedì, dalle 8 alle 18;
– mercoledì, venerdì e sabato, dalle 8 alle 13.

Ricevimento al pubblico dei tecnici istruttori (in modalità telematica/telefonica durante l’emergenza Covid_19)
Martedì e giovedì su appuntamento da richiedersi previa registrazione qui.
Senza prenotazione: mercoledì, ore 9-13.

L’accesso ai locali sarà consentito esclusivamente previo appuntamento da concordarsi telefonicamente con il personale esclusivamente per esigenze non gestibili con i canali telematici.

Per informazioni telefoniche
Giovedì, dalle ore 15 alle ore 17.
Anna Cavazzoni: tel. 0522.630714 – acavazzoni@comune.correggio.re.it

Per informazioni via mail