Edilizia privata

Abbiamo aperto una nuova sezione dedicata a tutte le news relative a Edilizia Privata, a disposizione di tecnici e cittadini.
Abbiamo modificato gli orari per le informazioni telefoniche.
Sono state pubblicate le mappature degli edifici rurali  e le schede dei fabbricati del Centro storico.
Qui invece le info in merito all’aggiornamento della modulistica regionale con successive modifiche e correzioni.


EMERGENZA COVID 19

Il ricevimento al pubblico dei tecnici istruttori avviene ESCLUSIVAMENTE in modalità telematica/telefonica martedì e giovedì su appuntamento da richiedersi previa registrazione qui.

Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi in materia di governo del territorio e proroga della validità degli atti in scadenza, ai sensi dell’art. 103 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18.

  • A partire da mercoledì 25 marzo, in via provvisoria, non saranno più accettate pratiche edilizie (Permessi di Costruire, SCIA, CILA, Valutazioni preventive, SCEA) in formato cartaceo. L’unico formato accettato sarà quello telematico trasmesso via PEC. Il ritiro delle attestazioni e delle copie soggette a ritiro avverrà esclusivamente su appuntamento da richiedersi a  mcatellani@comune.correggio.re.it 
  • A partire da mercoledì 25 marzo, in via provvisoria e fino a data da definirsi, non saranno più accettate istanze di autorizzazione sismica o depositi di progetti strutturali in formato cartaceo. L’unico formato accettato sarà quello telematico trasmesso via PEC. Le pratiche cartacee che dopo tale data comunque pervengano agli uffici della Provincia, non saranno oggetto di verifica di conformità alle norme fino al termine delle restrizioni sanitarie attualmente in vigore.

Il Responsabile del settore “Pianificazione territoriale” è l’arch. Andrea Pianese: tel. 0522.630780
Riceve su appuntamento, da richiedere inviando una mail all’indirizzo apianese@comune.correggio.re.it

Orari per ritiro atti rilasciati
Per il ritiro degli atti rilasciati occorre rivolgersi alla segreteria del servizio martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13.
Marco Catellani: tel. 0522.630701 – mcatellani@comune.correggio.re.it 
Daniele Garruti: tel. 0522.630807 – dgarruti@comune.correggio.re.it

Per informazioni telefoniche
Giovedì, dalle ore 15 alle ore 17.
Anna Cavazzoni: tel. 0522.630714 – acavazzoni@comune.correggio.re.it

Per informazioni via mail
edilizia@comune.correggio.re.it


A partire dal giorno 01/07/2021 per informazioni riguardanti la ricostruzione Sisma 2012 rivolgersi a:

Ufficio Ricostruzione
Ing. Maria Azzurra Amaducci
tel. 0522.630845
mail: ricostruzione@comune.correggio.re.it
pec: correggio@cert.provincia.re.it

Ricevimento al pubblico:  esclusivamente per appuntamento
Ricevimento telefonico:  martedì dalle 15 alle 17 e mercoledì dalle 10 alle 13


modif.: 6 Luglio 2021 - Netribe Redazione

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET