Impianti di Riscaldamento

a) RIFACIMENTO EX-NOVO

Occorre presentare una denuncia di inizio attività in quanto trattasi di manutenzione straordinaria a cui deve essere allegato un progetto.

Questa pratica richiede l’assistenza di un professionista tecnico abilitato (es. geometra, ingegnere, architetto, ecc.), che in genere si occupa di tutti gli adempimenti necessari.

Per informazioni sulla pratica leggere la pagina Denuncia di Inizio Attività.

A fine lavori deve essere presentata, oltre a quanto previsto dalla Denuncia di Inizio Attività, la “dichiarazione di conformità” ai sensi della Legge 46/90 redatta dall’installatore in possesso dei requisiti tecnico-professionali, che attesti che l’impianto è stato realizzato secondo le normative vigenti.
La “dichiarazione di conformità” e gli allegati vengono presentati in due o più copie di cui una solo viene trattenuta mentre le altre vengono restituite con il timbro di ricevuta.

b) ADEGUAMENTI – MESSA A NORMA

I semplici adeguamenti e messa a norma degli impianti rientrano nella manutenzione ordinaria e pertanto sono interventi liberi e non occorre presentare niente all’Amministrazione Comunale.

A fine lavori deve essere presentata la “dichiarazione di conformità” ai sensi della Legge 46/90 redatta dall’installatore in possesso dei requisiti tecnico-professionali, che attesti che l’impianto è stato modificato secondo le normative vigenti.
La “dichiarazione di conformità” e gli allegati vengono presentati in due o più copie di cui una sola viene trattenuta mentre le altre vengono restituite con un timbro di ricevuta.

NORMATIVA
Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore Generale vigente
Legge Regionale n. 31 del 25/11/2002

DOVE RIVOLGERSI
UFFICIO TECNICO EDILIZIA PRIVATA

U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico
Corso Mazzini, 31/A (piano terra) Correggio
Tel.: 800-218441 (numero verde gratuito)
e-mail: urp@comune.correggio.re.it

Orario
lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 8 alle ore 18;
mercoledì, venerdì e sabato, dalle ore 8 alle ore 13.

modif.: 3 Novembre 2017 - Netribe Redazione

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET