Servizi di pre-post scuola (scuole primarie)

Anno scolastico 2020-2021: comunicazioni relative alla fornitura del servizio nel rispetto delle normative sul Covid-19

Modalità per sconti e rimborsi sui servizi per l’accesso scolastico per il periodo non usufruito durante l’anno scolastico 2019/20 a causa della sospensione causata dal Covid 19. Scarica qui il modulo di richiesta (versione .doc).

Il termine per presentare domanda di rimborso è stato prorogato al 30 settembre 2020.

Nelle scuole primarie correggesi – oltre che nelle scuole dell’infanzia statali –  l’ISECS garantisce, fin dal primo giorno di scuola, un servizio di accoglienza per i ragazzi che abbiano la necessità di essere a scuola prima dell’orario di apertura, in convenzione.

Di norma il servizio di pre scuola inizia alle ore 7.30 (7.40 per Canolo e Prato) dal lunedì al sabato, ed è riservato ai ragazzi i cui genitori certifichino di doversi recare al lavoro entro le ore 8.00.

Esiste anche il servizio di post scuola (dalle 13 alle 13.20) dal lunedì al venerdì, nelle scuole del centro (S. Francesco ed Allegri), sempre riservato ai ragazzi i cui genitori certifichino di essere al lavoro fin dopo le 13.

I servizi sono a richiesta e vengono effettuati da personale ausiliario della scuola (attraverso una convenzione con gli Istituti Comprensivi).

Il servizio è a pagamento, per scoraggiare iscrizioni di comodo che mettono in crisi l’effettiva organizzazione del servizio.
Per fare domanda del servizio è necessario compilare l’apposito modulo.
Per la compilazione della domanda è necessario:
– accedere al link sopraindicato, cliccare su “NUOVA RICHIESTA” e successivamente scegliere come modo di autenticazione “LOGIN E PASSWORD” poi su “REGISTRATI” se utente mai registrato (se già registrato, seguire le indicazioni dal terzo passaggio e seguenti);
– attendere l’email di attivazione del profilo alla casella di posta inserita e cliccare sul link proposto;
– effettuare l’accesso con le credenziali utilizzate per la registrazione;
– compilare il modulo in tutte le parti richieste;
– verificare il riepilogo della domanda;
– procedere alla convalida della domanda: con firma digitale oppure inserendo la scansione della domanda che si genera con firma autografa e copia fronte retro del documento di identità;
– inoltrare la domanda;
– verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell’inoltro;

E’ possibile effettuare il pagamento della tariffa presso la Tesoreria Comunale con le seguenti soluzioni diversificate, ma solo dopo il ricevimento della fattura:

PAGAMENTO IN UN’UNICA SOLUZIONE ANNUALE, da effettuarsi entro settembre

PAGAMENTO IN DUE SOLUZIONI

• Periodo settembre – dicembre (3 mesi effettivi), da effettuarsi entro settembre
  • Periodo gennaio – giugno (5 mesi effettivi), da effettuarsi entro gennaio

Qualora le rate non vengano pagate si dispone la sospensione dal servizio dal 31/1

PAGAMENTO MENSILE
E’ consentito solamente in casi particolari: lavoro stagionale prefissato (es. vendemmia) e trasferimenti a Correggio in corso d’anno, purché siano periodi continuativi
Si dispone la sospensione dal servizio dopo il mancato pagamento di n° 3 rate

Sono esonerati dal pagamento i soggetti segnalati dal Servizio Sociale Integrato.

In considerazione dell’esiguità della tariffa e della difficoltà della gestione contabile in modalità prepagata, non vengono effettuati sconti, riduzioni o rimborsi; potranno essere solamente annullati, dietro richiesta scritta:

• l’intero importo annuo, se mai utilizzato e disdetto entro il 31/10;
  • la seconda parte della rata, nella modalità di pagamento in due soluzioni, purché tale disdetta avvenga entro il 31/1.
modif.: 14 Settembre 2020 - admin