Servizi di pre-post scuola (scuole primarie)

Nelle scuole primarie correggesi l’ISECS garantisce, fin dal primo giorno di scuola, un servizio di accoglienza per i ragazzi che abbiano la necessità di essere a scuola prima dell’orario di apertura.

Di norma il servizio di pre scuola inizia alle ore 7.30 (7.40 per Canolo e Prato) dal lunedì al sabato, ed è riservato ai ragazzi i cui genitori certifichino di doversi recare al lavoro entro le ore 8.00.

Dal 2007/08 è stato reintrodotto anche il servizio di post scuola (dalle 13 alle 13.20) dal lunedì al venerdì, nelle scuole del centro (S. Francesco ed Allegri), sempre riservato ai ragazzi i cui genitori certifichino di essere al lavoro fin dopo le 13.

I servizi sono a richiesta e vengono effettuati da personale ausiliario della scuola (attraverso una convenzione con gli Istituti Comprensivi).

A partire dall’a. s. 2003/04 il servizio è a pagamento, per scoraggiare iscrizioni di comodo che mettevano in crisi l’effettiva organizzazione del servizio.
Per fare domanda del servizio è necessario compilare l’apposito modulo disponibile online dal 17 settembre 2018.
Per la compilazione della domanda è necessario:
– accedere al link sopraindicato, cliccare su “NUOVA RICHIESTA” e successivamente scegliere come modo di autenticazione “LOGIN E PASSWORD” poi su “REGISTRATI” se utente mai registrato (se già registrato, seguire le indicazioni dal terzo passaggio e seguenti);
– attendere l’email di attivazione del profilo alla casella di posta inserita e cliccare sul link proposto;
– effettuare l’accesso con le credenziali utilizzate per la registrazione;
– compilare il modulo in tutte le parti richieste;
– verificare il riepilogo della domanda;
– procedere alla convalida della domanda: con firma digitale oppure inserendo la scansione della domanda che si genera con firma autografa e copia fronte retro del documento di identità;
– inoltrare la domanda;
– verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell’inoltro;

E’ possibile effettuare il pagamento della tariffa presso la Tesoreria Comunale con le seguenti soluzioni diversificate, ma solo dopo il ricevimento della fattura:

PAGAMENTO IN UN’UNICA SOLUZIONE ANNUALE, da effettuarsi entro settembre

PAGAMENTO IN DUE SOLUZIONI

• Periodo settembre – dicembre (3 mesi effettivi), da effettuarsi entro settembre
  • Periodo gennaio – giugno (5 mesi effettivi), da effettuarsi entro gennaio

Qualora le rate non vengano pagate si dispone la sospensione dal servizio dal 31/1

PAGAMENTO MENSILE
E’ consentito solamente in casi particolari: lavoro stagionale prefissato (es. vendemmia) e trasferimenti a Correggio in corso d’anno, purché siano periodi continuativi
Si dispone la sospensione dal servizio dopo il mancato pagamento di n° 3 rate

Sono esonerati dal pagamento i soggetti segnalati dal Servizio Sociale Integrato.

In considerazione dell’esiguità della tariffa e della difficoltà della gestione contabile in modalità prepagata, non vengono effettuati sconti, riduzioni o rimborsi; potranno essere solamente annullati, dietro richiesta scritta:

• l’intero importo annuo, se mai utilizzato e disdetto entro il 31/10;
  • la seconda parte della rata, nella modalità di pagamento in due soluzioni, purché tale disdetta avvenga entro il 31/1.
modif.: 14 Settembre 2018 - admin