Raccolti e consegnati oltre 7mila euro per l’acquisto di un pullmino per i ragazzi di “Casa Claudia”
pubbl.: 22 Giugno 2022 - Ufficio Stampa

“Casa Claudia. Con le gambe, con il cuore, col ducato ciao ciao”: raccolti e consegnati oltre 7mila euro per l’acquisto di un pullmino per i ragazzi di “Casa Claudia”.

7.470 euro: è questo l’importo che gli organizzatori di “Casa Claudia. Con le gambe, con il cuore, col ducato ciao ciao” – la camminata non competitiva promossa da Comune di Correggio, A.S.D Déco Si Corre & Si Cammina e Virtus Correggio, che si è svolta lo scorso 22 maggio – hanno consegnato, insieme al sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, alla Fondazione Dopo di Noi per l’acquisto di un pullmino per i ragazzi che frequentano “Casa Claudia”.
Casa Claudia” è una struttura residenziale che ospita persone con disabilità, realizzata grazie alla collaborazione tra Comune, Fondazione Dopo di Noi, privato sociale, famiglie e cittadini, inaugurata sabato 14 maggio 2022.

“L’obiettivo fondamentale di molte delle nostre iniziative è promuovere l’inclusività dello sport”, spiegano Emiliano Davolio, Raffaele Ferrara e Enrico Gavioli, di A.S.D Déco Si Corre & Si Cammina. “L’evento realizzato nello scorso mese ha avuto per noi un valore doppio perché, oltre alla finalità benefica, ci ha fatto recuperare quel senso di condivisione e di comunità di cui non è stato possibile godere in questi ultimi due anni. “Casa Claudia” è un luogo molto bello e accogliente e siamo particolarmente soddisfatti che quanto raccolto attraverso la camminata vada a servizio di questi ragazzi”.

“Da sempre prestiamo particolare attenzione allo sport, inteso come veicolo di inclusività, sociale e collettiva”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Questa iniziativa ha colto in pieno il valore e l’importanza di “Casa Claudia” e, dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia, riannoda i fili di quella generosità e di quella solidarietà collettiva che da sempre rappresentano uno dei tratti distintivi della nostra città. Continuiamo a sentire di avere al nostro fianco Claudia Guidetti, al cui nome è intitolata la struttura, che tanto si è spesa per raggiungere questo obiettivo e che, negli anni, con la generosità che l’ha sempre contraddistinta, si è sempre impegnata per supportare in prima persona la realizzazione di queste iniziative benefiche”.

pubbl.: 22 Giugno 2022 - Ufficio Stampa