Categoria: Comunicati stampa

Progetto “Sentire l’inglese” al nido “La Mongolfiera”

17 Settembre 2021
“Sentire l’inglese”: i nidi “La Mongolfiera” di Correggio e “Peter Pan” di San Martino in Rio partecipano all’innovativo progetto regionale sulla lingua inglese in nidi e scuole dell..

17 Settembre 2021
“Una bambola dal grande cuore”: a Correggio le bambole da “adottare” per sostenere la ricerca oncologica. Anche il Comune di Correggio aderisce e sostiene il progetto di solidarietà “Una ba..

Le scuole correggesi pronte per il nuovo anno scolastico

13 Settembre 2021
Lavori di manutenzione nelle scuole correggesi: investiti oltre 200mila euro. Gli auguri del sindaco Ilenia Malavasi per il nuovo anno scolastico. Sono oltre 200mila euro i fondi impegnati dall’ammi..

Manutenzione delle strade: previsti ulteriori 94mila euro

9 Settembre 2021
Manutenzione delle strade a Correggio: previsti ulteriori 94mila euro per lavori di asfaltatura. L’amministrazione comunale di Correggio ha deliberato 94mila euro per lavori di asfaltatura strade, c..

“MusicaStorieMusiche”: tre nuovi appuntamenti per “raccontare” la musica classica con Francesco Iuliano

31 Agosto 2021
“MusicaStorieMusiche”: tre nuovi appuntamenti per “raccontare” la musica classica e i suoi protagonisti con Francesco Iuliano. Ritorna a Correggio l’atteso appuntamento con “MusicaStorieMu..

26 Agosto 2021
“Uno scrittore per amico”: quattro autori correggesi per una serata di presentazioni a Palazzo dei Principi. Quattro scrittori, quattro autori, presentati al pubblico da quattro amici: questo il p..

Una collezione numismatica di 90 medaglie, donata da Pietro Ponti, arricchirà il patrimonio del Museo Il Correggio

26 Agosto 2021
Una collezione numismatica di 90 medaglie per la Città di Correggio: donata da Pietro Ponti, arricchirà il patrimonio del Museo Il Correggio. 90 medaglie, di cui 26 in bronzo e argento effigianti Il..

L’ipotesi di fusione “Correggese-Carpi”, intervento del sindaco: “Un progetto che non appoggiamo”

8 Agosto 2021
L’ipotesi di fusione “Correggese-Carpi”, intervento del sindaco, Ilenia Malavasi: “Un progetto che non condividiamo e che non appoggiamo”. Il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, int..

Una nuova “Casa della cultura”: i coniugi Brenno Bertani e Artenice Rinaldi acquistano l’area dell’ex stazione dei Carabinieri e la offrono alla città

7 Agosto 2021
Nasce una nuova “Casa della cultura” a Correggio. I coniugi correggesi Brenno Bertani e Artenice Rinaldi acquistano l’area dell’ex stazione dei Carabinieri di Correggio e la offrono alla citt..

Un’opera del pittore Luigi Taglioretti per la Città di Correggio

30 Luglio 2021
Un’opera del pittore Luigi Taglioretti per la Città di Correggio: donata da Aimone Spaggiari, troverà collocazione al Museo Il Correggio. “La vedova de’ Donati che presenta la figlia a messer ..

Categoria: Comunicati stampa

Progetto “Sentire l’inglese” al nido “La Mongolfiera”

Le scuole correggesi pronte per il nuovo anno scolastico

13 Settembre 2021