Categoria: Comunicati stampa

Annullata la fiera “Correggio in fiore – Fiera di San Giuseppe”

3 Marzo 2021
Annullata “Correggio in fiore”. L’amministrazione comunale di Correggio e Pro Loco Correggio comunicano l’annullamento della prossima fiera “Correggio in fiore”, prevista nel corso del wee..

“Antonio Allegri e l’Europa”: conversazione d’arte a cura del prof. Claudio Franzoni

3 Marzo 2021
“Antonio Allegri e l’Europa”: venerdì 5 marzo, una conversazione d’arte a cura del prof. Claudio Franzoni, inaugura il ciclo di lezioni su Antonio Allegri promosso dalla Fondazione Il Corregg..

“Anche per giocare servono le regole”: parliamo di Costituzione con Gherardo Colombo

26 Febbraio 2021
“Anche per giocare servono le regole”: martedì 2 marzo parliamo di Costituzione con Gherardo Colombo. Al termine dell’itinerario formativo rivolto a docenti di scuole dell’infanzia, primarie ..

23 Febbraio 2021
Nuovo consiglio per la Fondazione Il Correggio: il prof. Claudio Franzoni nuovo presidente. Si rinnova il consiglio di amministrazione della Fondazione Il Correggio, “Istituzione di Alta Cultura” ..

Bando pubblico per l’erogazione dei contributi per l’affitto

22 Febbraio 2021
Bando pubblico per l’erogazione dei contributi per l’affitto. Le domande potranno essere presentate fino al prossimo 19 marzo. È aperto da mercoledì 17 febbraio – e rimarrà valido fino alle o..

Consiglio comunale – 26 febbraio 2021

19 Febbraio 2021
Venerdì 26 febbraio, alle ore 14,30, è stata convocata una seduta del consiglio comunale di Correggio. La seduta si svolgerà in modalità videoconferenza causa emergenza Covid19: https://call.lifes..

18 Febbraio 2021
“Repertorio dei matti della letteratura russa”: giovedì 25 febbraio Paolo Nori per la rassegna “Nel Borgo”. Con la presentazione di “Repertorio dei matti della letteratura russa” (Salani)..

Come cambia Correggio: i dati 2020 sulla popolazione residente

17 Febbraio 2021
Come cambia Correggio: i dati sulla popolazione residente. I dati forniti dai servizi anagrafici del Comune di Correggio mostrano un saldo negativo tra nascite e decessi e una contrazione dei resident..

Un messaggio dal 14 febbraio 1880

14 Febbraio 2021
Un “messaggio in bottiglia” datato 14 febbraio 1880: curioso ritrovamento durante i lavori di restauro al Convitto Rinaldo Corso di Correggio. È una storia curiosa, a suo modo affascinante, quel..

Un nuovo spazio alla Casa nel Parco rivolto alla fascia d’età 11-14 anni

11 Febbraio 2021
“Piccolo Principe” diventa grande: la biblioteca-ragazzi/ludoteca apre un nuovo spazio alla Casa nel Parco rivolto alla fascia d’età 11-14 anni. Novità importanti per quanto riguarda “Piccol..

Categoria: Comunicati stampa

Annullata la fiera “Correggio in fiore – Fiera di San Giuseppe”

26 Febbraio 2021

23 Febbraio 2021