Categoria: Comunicati stampa

10 Giugno 2021
Centri estivi per i bambini iscritti a nidi e scuole dell’infanzia comunali e statali di Correggio. Il Comune di Correggio apre, nel periodo compreso tra l’1 giugno e il 30 luglio, due centri di t..

Il restauro di un quattrocentesco Crocefisso ligneo policromo: presentazione domenica 13 giugno

8 Giugno 2021
Restauro di un quattrocentesco Crocefisso ligneo policromo: al Museo Il Correggio un’opera d’arte recuperata. Presentazione domenica 13 giugno.  Domenica 13 giugno, alle ore 16, il cortile di Pal..

Ciclopedonale Fosdondo: al via i lavori per il completamento

3 Giugno 2021
Ciclopedonale Fosdondo: la Provincia avvia la realizzazione della rotatoria tra Sp 47 e via Canolo, lavori per 275.000 euro. Sono stati consegnati giovedì 3 giugno, e termineranno entro la prima sett..

Un’estate a Correggio – L’estate 2021

3 Giugno 2021
Al via il calendario di appuntamenti estivi promossi dal Comune di Correggio: settanta date tra musica, cinema, arte, presentazioni, incontri ed eventi per bambini.   Settanta appuntamenti, da g..

“Correggio dei Principi”: venerdì 4 giugno presentazione della guida di Correggio

1 Giugno 2021
“Correggio dei Principi”: venerdì 4 giugno, giorno del Patrono San Quirino, presentazione ufficiale per la nuova edizione della guida della città di Correggio. Venerdì 4 giugno – con un..

La festa del 2 giugno, tra filosofia e Costituzione

27 Maggio 2021
2 giugno, Festa della Repubblica: due iniziative a Correggio, tra Costituzione, filosofia e musica. Mercoledì 2 giugno, sono due le iniziative che caratterizzeranno la “Festa della Repubblica” a ..

Aree verdi a Correggio per le attività sportive

27 Maggio 2021
Aree verdi a Correggio per le attività sportive: l’amministrazione comunale mette a disposizione gratuitamente spazi pubblici per fare sport all’aperto, in sicurezza. Novità per quanto riguarda ..

L’Ottocento e il “mito” di Correggio

25 Maggio 2021
L’Ottocento e il mito di Correggio: conversazione d’arte con Carla Campanini, storica dell’arte del Complesso Monumentale della Pilotta di Parma. Proseguono gli appuntamenti online della Fondazi..

Consiglio comunale – Maggio 2021

21 Maggio 2021
Convocato il consiglio comunale di Correggio: venerdì 28 maggio, ore 14,30. Venerdì 28 maggio, alle ore 14,30, nella sede Municipale è convocata una seduta del consiglio comunale di Correggio. Di s..

Mercato degli agricoltori – 2021

21 Maggio 2021
Ritorna l’appuntamento all’Espansione Sud con il “Mercato degli agricoltori”. Sabato 22 maggio – dunque in anticipo rispetto al solito – ritorna, a cadenza settimanale, il Mercato ..

Categoria: Comunicati stampa

10 Giugno 2021