Categoria: Note e interventi del sindaco

Correggio e la libertà: gli 80 anni dell’8 Settembre

8 Settembre 2023
Quando, alle ore 19.42 dell’8 settembre 1943, la radio diffondeva la voce del maresciallo Badoglio che annunciava l’armistizio con gli angloamericani, i tedeschi erano già a Correggio da alcuni g..

Donazione di Gabriele Fabbrici, ex direttore del Museo, al Comune di Correggio

26 Luglio 2022
Donazione di Gabriele Fabbrici al Comune di Correggio: l’ex direttore del Museo Il Correggio, da poco in pensione, ha donato una corposa collezione di opere enciclopediche dedicate alla storia dell..

Efficientamento energetico del Teatro Asioli: 250mila euro dai fondi PNRR

5 Luglio 2022
Efficientamento energetico del Teatro Asioli: il Comune di Correggio destinatario di 250mila euro dai fondi PNRR. Il Comune di Correggio è risultato assegnatario di 250mila euro nell’ambito dei fon..

24 Giugno 2022
Ordinanza per la limitazione degli sprechi d’acqua e la tutela delle risorse idriche. A seguito della decisione della Regione Emilia-Romagna di dichiarare lo stato di crisi per gli effetti della sic..

Contenimento dei consumi energetici: ordinanza riguardante gli impianti di illuminazione e gli immobili comunali

24 Giugno 2022
Contenimento dei consumi energetici: ordinanza del Comune di Correggio riguardante gli impianti di illuminazione e gli immobili comunali. A fronte dell’importante aumento delle tariffe relative all..

Raccolti e consegnati oltre 7mila euro per l’acquisto di un pullmino per i ragazzi di “Casa Claudia”

22 Giugno 2022
 “Casa Claudia. Con le gambe, con il cuore, col ducato ciao ciao”: raccolti e consegnati oltre 7mila euro per l’acquisto di un pullmino per i ragazzi di “Casa Claudia”. 7.470 euro: è quest..

17 Giugno 2022
“Conciliazione vita-lavoro”: al via le domande per accedere al contributo regionale per la frequenza di bambini e ragazzi a centri e campi estivi. Il Comune di Correggio garantisce la completa gra..

La “casa della cultura” a Correggio

14 Giugno 2022
Nasce una nuova “Casa della cultura” a Correggio: grazie alla generosità dei coniugi Brenno Bertani e Artenice Rinaldi, al posto dell’ex caserma dei Carabinieri nascerà un nuovo polo bibliotec..

Sicam: il sindaco ha incontrato una rappresentanza sindacale in merito alla situazione dell’azienda correggese

7 Giugno 2022
Sicam: il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi ha incontrato una rappresentanza Cgil e Fiom in merito alla situazione dell’azienda correggese. Il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, ha incontrat..

31 Maggio 2022
Un quadro del Dott. Giorgio Gilocchi donato al Comune di Correggio e collocato nella Villa che porta il suo nome. Domenica 29 maggio è stato collocato a Correggio, a Villa Gilocchi, un quadro raffigu..

Categoria: Note e interventi del sindaco

Correggio e la libertà: gli 80 anni dell’8 Settembre